Il Feng Shui e la camera da letto

Come migliorare la camera da letto con pochi accorgimenti.

 

Il fengh shui è un antica disciplina orientale che si concentra contemporaneamente  sull’anima dell’abitazione e sulla psiche dell’uomo, suggerendo varie soluzioni pratiche per aumentare l’armonia e il benessere di chi vive quel contesto.

Uno dei fattori più importanti per il benessere è dormire bene. Se si ha difficoltà a dormire, devi sapere che il sonno può essere compromesso anche da semplici situazioni.

La prima regola è quindi quella di eliminare qualsiasi oggetto non utile in camera da letto.

Recentemente ho svolto un correttivo che mi ha insegnato molto…

Mi sono recata a casa della Dottoressa Maria, che mi aveva chiesto di effettuare una consulenza Feng Shui e il successivo intervento in camera da letto.

Da tempo lei e suo marito non riuscivano più a dormire bene in camera senza capirne la causa.

Con l’ausilio della bussola geometrica cinese (Luo Pen) ho individuato il nord, i quattro animali “tartaruga, tigre bianca, drago verde, fenice rossa” e ho fatto lo studio del colore per capire quale fosse la causa del loro malessere.

Il primo elemento che ho subito eliminato è stato il letto perché oltre che in metallo era legato a un ricordo di famiglia.

Il Feng Shui ci insegna che ogni oggetto appartenuto ad altri rilascia la sua energia nell’ambiente; talvolta, come in questo caso, l’oggetto può essere legato a un passato sofferente che influenza il nostro mondo inconscio disturbandolo.

Il letto in metallo è stato, dunque, da me sostituito con un letto in legno massello colore naturale e con rete e materasso completamente in materiale naturale.

Poi sono passata allo studio del colore, la scelta del colore è stata fatta seguendo la psicologia degli elementi (terra, acqua, fuoco, metallo, legno), lo studio della cromoterapia personalizzata abbinata anche alle tendenza del periodo.

In fine, ho ricoperto gli specchi sull’armadio di fronte il letto con carta da parati in abbinamento.

Questo perché secondo il Feng Shui la presenza di uno specchio vicino al proprio letto potrebbe ostacolare il sonno e il fluire delle energie positive.

Il risultato finale è stato ottimale, la camera adesso trasmette la sensazione di stare all’aperto e tanta libertà interiore.

L’immagine che segue è il risultato ottenuto.

CAMERA feng shui

 

Testimonianza della DOTTORESSA

Rispondi