La cameretta per bambini

Come migliorare la cameretta dei vostri figli con delle piccole attenzioni.

 

Nelle camerette per bambini devono essere utilizzati colori caldi o che trasmettano accoglienza e vibrazioni positive, quindi anche altri colori vanno bene purché in sintonia con le necessità del bambino, che magari affronteremo in un articolo dedicato.

Non ci dovrebbero essere nella cameretta: il televisore, lo stereo, radiosveglie  e il computer accesi durante la notte perché creano campi elettromagnetici che potrebbero disturbare in modo negativo il riposo del bambino.

il letto non deve dare direttamente sulla porta d’entrata a differenza della scrivania che va posizionata davanti la porta d’entrata per permettere al bambino di vedere chi entra e quindi di non aver paura di un’aggressione.

cameretta ScandolaNon ci devono essere spigoli con taglio netto ma solo arrotondati. (immagine azienda Scandola)

il pavimento meglio se in legno perché alimenta l’energia e riduce l’accumulo di cariche elettrostatiche che creano nervosismo e ansia nel bambino.

La biancheria è preferibile in fibre naturali come la canapa e il lino.

Tutti questi particolari creano nel bambino equilibrio e armonia.

Ciao ed alla prossima chicca di benessere.

 

 

rossella

Sono Rossella, Interior Designer da ormai 30 anni.

Nel Lavoro trasferisco tutta la mia esperienza acquisita nel tempo grazie ad un lavoro che amo e corsi di formazione inerenti il benessere, ed in questo blog metto al servizio dei miei lettori delle chicche di Feng Shui affinché possano progettare la casa per il loro benessere.

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi seguono e mi seguiranno in questo percorso di crescita.

Rispondi