Ufficio luogo di benessere

Come aumentare il benessere sul lavoro

Il posto di lavoro è il secondo più importante dopo la nostra casa. Tante sono le ore che trascorriamo al suo interno, è il luogo in cui produciamo idee e servizi.

Secondo il Feng Shui ci sono delle regole basi che ci permettono di stare meglio mentre lavoriamo e che ci aiutano a produrre di più.

Negli Stati Uniti e in Oriente tutto questo é la normalità , l’esperto Feng Shui svolge la sua consulenza quando le strutture sono ancora in fase di costruzione  o divisione.

La zona è legata alla concentrazione e la sua postazione nella divisione della casa/ufficio é a sud.

39La posizione seduti alla scrivania deve dare un senso di solidità, per questo motivo alle nostre spalle ci deve essere una parete o una struttura che ci protegga.

Questo perché dobbiamo poter controllare ogni situazione, senza avere un senso di aggressione.

 

 

Nel caso in cui fossimo scrittori o poeti la finestra deve essere posizionata di fronte a noi, affinché i colori che vediamo fuori stimolino la nostra fantasia e creatività.

La scrivania, inoltre, deve essere libera da fogli, libri, e cancelleria per evitare una confusione mentale.

La sua forma cambia a seconda dell’utilizzo che se ne fa. Per esempio se serve per riunioni può essere sia rotonda che ovale affinché dia un senso di collaborazione; mentre se posizionata in uno studio medico o  di avvocato la sua forma deve essere rettangolare, può cambiare solo il materiale a seconda dello stile dato all’ufficio.

Il colore dell’ambiente cambia a seconda del tipo di lavoro che si svolge.

L’azzurro calma lo stress, l’indaco richiama l’intuito, il giallo stimola l’ambiente, l’oro e l’argento mixati con il nero conferiscono un senso di eleganza, il bianco placa l’ambiente, il verde rilassa, le diverse tonalità di marrone danno sicurezza e il viola spiritualità.

Indispensabili, negli uffici sono gli elementi naturali quali piante e oli essenziali che conferiscono all’ambiente un senso di benessere, tutto questo va a beneficio di chi ci lavora, creando un luogo di lavoro positivo.

Nei grandi uffici, dove ci si dimentica di essere umani, bisogna appendere dei quadri che raffigurino paesaggi rilassanti o caraibici o colline ricche di vegetazione, in modo tale da creare un ambiente di lavoro più sereno.

Particolare attenzione anche all’elettromagnetismo dato da computer, cellulari, tablet ecc., che creano campi elettromagnetici dannosi per il nostro corpo.

In questo caso ci viene in aiuto la mineralogia: la SHUNGITE pietra nera opaca, estratta in Carelia (nord-ovest della Russia), permette di schermare la stanza dalle nocive radiazioni.

Dunque, siete stanchi di tornare a casa dopo aver trascorso una giornata di lavoro in un ambiente poco sereno e stimolante? Per risolvere il problema occorre chiamare l’esperto Feng Shui, che apportando dei correttivi riporterà il benessere nel tuo ufficio.

Ciao ed alla prossima chicca di benessere.

 

 

capobianco-rossella.jpgSono Rossella, Interior Designer da ormai 30 anni.

Nel Lavoro trasferisco tutta la mia esperienza acquisita nel tempo grazie ad un lavoro che amo e corsi di formazione inerenti il benessere, ed in questo blog metto al servizio dei miei lettori delle chicche di Feng Shui affinché possano progettare la casa per il loro benessere.

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi seguono e mi seguiranno in questo percorso di crescita.

Rispondi