In vacanza con il Feng Shui

Come aumentare il senso di benessere ed equilibrio nei B&B di lusso

Il cambiamento epocale che stiamo vivendo sta riportando pian piano la coscienza di noi stessi.

Gli anni di “grande benessere” ci hanno portati in un mondo falsato, privo di contenuti e soprattutto di attenzione verso il nostro benessere e la nostra salute.

Lo “stress” ha fatto da padrone al punto di diventare il male del secolo.

Il Feng Shui, proprio per questo, negli ultimi anni si sta inserendo sempre più nel nostro sistema di vita così come lo è già in tutto il resto del mondo.

luogo di vacanzaNegli ultimi anni le vacanze di qualità e benessere sono le strutture dei B&B di lusso dove si cerca,
per un breve periodo all’anno, un ambiente naturale e tranquillo lontano dai rumori e dallo stress.

Durante questo periodo le strutture garantiscono il massimo del confort e servizi esclusivi al cliente: massaggi rilassanti, fitness con personal trainer, personal chef e tanto altro.

Il Feng Shui può perfezionare ancora di più queste strutture aumentando il senso di benessere ed equilibrio.

Lo studio dei colori a seconda dei punti cardinali migliorerebbe di gran lunga lo stato di benessere, portando l’ospite ad un livello psicologico molto alto di serenità interiore.

Le zone relax, tanto importanti, con il Feng Shui avrebbero un aumento di energia positiva attraverso lo studio delle forme di tutto ciò che viene inserito nel suo contesto.

Progettare secondo il Feng Shui vuol dire ascoltare gli spazi, lo studio della viabilità e del flusso energetico; ciò serve a portare benessere in tutto l’ambiente.

E’ capitato a tutti di entrare in una stanza e non vedere l’ora di andare via mentre in altre il contrario…

Si inizia con il progettare una mappa della struttura in modo da individuare  le zone a cui prestare maggiore attenzione, dalla sistemazione degli arredi, alla loro forma e colori positivi per quell’ambiente.

Il benessere é dato dai cinque sensi e dai cinque elementi (terra, acqua, fuoco, legno e metallo) ben mixati insieme; quindi non é più solo la moda del momento ad avere importanza in un luogo prestigioso, ma il sentirsi parte di quel luogo.

Le nostre vite sono profondamente influenzate dal nostro corpo e da tutto ciò che ci circonda.

E’ questo il Feng Shui lo sa da 4.000 anni.

Ciao ed alla prossima chicca di benessere.

 

 

capobianco-rossella.jpgSono Rossella, Interior Designer da ormai 30 anni.

Nel Lavoro trasferisco tutta la mia esperienza acquisita nel tempo grazie ad un lavoro che amo e corsi di formazione inerenti il benessere, ed in questo blog metto al servizio dei miei lettori delle chicche di Feng Shui affinché possano progettare la casa per il loro benessere.

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi seguono e mi seguiranno in questo percorso di crescita.

 

 

 

Rispondi