Una radio mi fa star bene

Hai oggetti antichi in casa?

Scopri se ti fanno star bene oppure no!!

 

Secondo il Feng Shui ci sono oggetti che si legano ad un passato, talvolta sofferente o ormai risolto, che però a livello simbolico continuano a interagire con il nostro mondo inconscio disturbandolo.

Potrebbe essere un mobile, una poltrona, un oggetto d’arredo la causa di malessere o benessere… che in sé porta il suo vissuto, la sua storia , le sue gioie e i suoi dolori.

Bisognerebbe, quindi, osservare attentamente tutti i regali che ci vengono fatti e chiederci quali sensazioni ci lasciano.

Nella nostra casa facciamoci entrare solo oggetti che ci lasciano sensazioni positive, ricordi felici, sereni e pieni di amore. Il solo possederli deve farci stare bene, dare  un valore aggiunto alla casa che non sarà mai presente da nessun’altra parte… e il solo vederli deve far affiorare in noi un pensiero positivo verso chi li ha posseduti o ce li  ha regalati.

Una casa piena di oggetti o mobili al quale non si da nessun senso o peso non ha una progettualità di benessere….è solo un copia incolla da riviste del settore.

Ogni angolo della casa deve parlare di noi come un percorso di vita… la casa è un essere vivente e come tale va rispettato.

Oggi, il recupero di oggetti, va  molto di moda anche se non tutti sanno come inserire pezzi vintage nell’ambiente e se vale la pena tenerli in casa oppure no.

rossella capobiancoIn casa Experience (il mio laboratorio)  sono presenti diversi oggetti legati al mio passato, tra cui una radio d’epoca. Essa seppur legata a notizie non sempre piacevoli, rievoca positive sensazioni poiché é riuscita a regalare momenti di gioia raggruppando intorno a se tutti i membri della famiglia.

Per rendersi conto, quindi, se é opportuno tenere un determinato oggetto d’epoca oppure no nella nostra casa, bisogna far fede alle sensazioni che ci trasmette.

La casa è la nostra storia… la casa siamo noi…

Sono Rossella, Interior Designer da ormai 30 anni.

Necapobianco-rossella.jpgl Lavoro trasferisco tutta la mia esperienza acquisita nel tempo grazie ad un lavoro che amo e corsi di formazione inerenti il benessere, ed in questo blog metto al servizio dei miei lettori delle chicche di Feng Shui affinché possano progettare la casa per il loro benessere.

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi seguono e mi seguiranno in questo percorso di crescita.

 

Rispondi