La casa è il luogo dove trascorriamo in media, quasi il 50% della nostra vita, dedicandolo agli affetti familiari.

Se la nostra casa avrà determinate caratteristiche che esulano dal design, vivremo una vita meravigliosa…

1)  La tua casa la senti sempre più distante dalla tua personalità???

2)  Vuoi che la tua casa parli di te e della tua famiglia???

3)  Sei curioso di scoprire quali tecniche adottare per raggiungere il benessere???

Sai ti capisco, e cavolo se ti capisco, perchè era quello che succedeva anche a me qualche anno fa prima che iniziassi un percorso che mi ha aiutato a comprendere quello che succedeva in casa mia.

Permettimi solo di potermi presentare prima e poi ti spiegherò esattamente come ho risolto.

Sono Rossella Capobianco e da circa 35 anni mi occupo di interior designer.

La casa e l’arredamento per me sono di vitale importanza oltre che la mia professione.

Come ti dicevo prima però, tempo fa non ero mai al massimo e non riuscivo a ricaricarmi di energie quando terminavo la mia dura giornata, fatta principalmente di rapporti con persone, che vuoi o non vuoi, ti riescono a stancare mentalmente, tanto da sembrare di non riuscire mai a recuperare le energie.

La mia fortuna è stata che ho sempre avuto il debole per lo studio e quindi studiando e ricercando mi sono formata in naturopatia, riflessologia plantare, yoga, floriterapia e fitoterapia, cromoterapia e mi fermo qui giusto per elencarne qualcuna.

Non avevo mai capito perché fossi così attratta da queste scienze olistiche, finchè non mi sono imbattuta in un’antica filosofia orientale.

Da 15 anni infatti studio ed applico le regole e la filosofia del Fengh shui, prima su me stessa e poi abbinata all’arredamento ed all’interior designer, ed è proprio da allora che sono riuscita a migliorare tanti aspetti del mio star bene in casa e quindi del mio benessere psico-fisico.

Devi sapere che il Fengh shui è una disciplina orientale nata circa 4000 anni fa nell’antica Cina, che aiuta a vivere meglio grazie al fatto di saper stare meglio nell’ambiente che ci circonda, e che permette di progettare e migliorare la qualità degli ambienti, sia interni che esterni delle abitazioni, in modo tale da percepirne tutta la loro energia, e poterci vivere riuscendo a non subire le dinamiche negative, ma cogliendone quelle positive.

Al mondo d’oggi i ritmi frenetici del quotidiano, portano con il tempo a situazioni di stress emotivo che generano una serie di complicanze anche a livello psico-fisico personale che si ripercuoto sullo stato di benessere, e lasciati dire che io le ho vissute personalmente.

Purtroppo le continue informazioni sbagliate che ci invadono da ogni parte, spesso finiscono per condizionarci su:

  • scelte di colori
  • scelta degli arredi
  • scelta dei complementi
  • disposizioni sbagliate degli ambienti

scelte che in realtà non aiutano a farci stare bene, ma fanno solo da bella presenza in un posto che poi non ci appartiene per come dovrebbe, ma che ci debilita anziché Ri-energizzarci.

Purtroppo non sempre la scelta di un arredo dal colore in voga nel periodo d’acquisto è il modo giusto per sentirsi bene in casa propria, anzi, spessissimo a distanza di pochi anni questo ci dà, o ci crea, solo angoscia e malessere che noi percepiamo come riposo non corretto, stanchezza al mattino e tanti altri sintomi simili.

Andare dietro le ultime mode, se non studiate in modo giusto, ci può rendere solo più stressati e magari a volte più frustrati di quanto lo eravamo prima di arredare, dipingere o modificare la nostra casa, e ancor di  più non ci aiuterà ad usufruire del benessere che ci spetta.

Diverso è un ambiente di casa studiato o migliorato con dei correttivi, spesso molto semplici, o progettata con regole che migliorano il benessere fin dalle fondamenta o dalle divisioni interne; il tutto finalizzato ad aiutarci a scaricare ansie, paure, stress ed a farci ricaricare di energie positive che poi ci aiutano ad affrontare sempre meglio le nostre giornate.

Prima di continuare permettimi di farti conoscere alcune persone che hanno fatto dei cambiamenti, ascoltando le loro testimonianze.

Come hai visto sia la Dottoressa Annamaria che la Dottoressa Maria sono state in grado di migliorare la propria situazione grazie alle regole e filosofia del Fengh shui.

Nel primo caso è stata fatta una ristrutturazione completa dell’appartamento, mentre nel secondo caso sono stati apportati soltanto piccoli cambiamenti o correttivi per portare finalmente molto più benessere nelle loro vite.

Situazioni diverse, ma entrambe efficienti!

Vuoi anche tu migliorare questa situazione in maniera evidente??

Vorresti non commettere errori se stai risistemando casa??

Vorresti rendere casa finalmente un luogo in cui riesci a scaricare le tensioni??

Vorresti finalmente riuscire a riposare e poi svegliarti carico di energie??

Se la tua risposta a uno di questi questiti è si, sappi che ho preparato un WORKSHOP per pochissime persone,  che saranno con me una giornata intera presso la mia sede a Potenza, per imparare queste semplici regole e poter tornare a casa già con le idee chiarissime su cosa fare per stare bene tra le mura domestiche.

Alla fine di questa giornata insieme, non avrai più bisogno di uno che studi per te la tua casa, perché avrai capito e compreso come ogni persona, ogni nucleo famigliare può migliorare da sola il benessere in casa propria.

Alla fine di questa giornata avrai imparato 6 regole fondamentali del tuo benessere in casa, e cioè:

  • Come scegliere la giusta colorazione per i tuoi ambienti
  • Come disporre in modo corretto i tuoi ambienti
  • Come scegliere in modo corretto e personale i tuoi arredi
  • Come disporre in modo corretto i tuoi complementi
  • Quali sono quei complementi che hai in casa di cui devi liberarti
  • Quali sono quei complementi di cui hai fortemente bisogno

Queste che ti mostro adesso sono alcune persone che hanno partecipato all’ultimo dei miei workshop, senti loro cosa hanno da dire, non credere necessariamente a me.

Testimonianza 1

Ho partecipato in data 9 ottobre 2016 al Workshop “ Star bene in casa” relatrice e direttrice del corso Rossella Capobianco.
Premetto che come tecnico progettista, amante della natura, sono sempre stato attento al binomio uomo-natura nonché alla ricerca dell’armonia degli ambienti abitativi. Il corso è stato per me una piacevole sorpresa e molto interessante.
Il “Feng Shui”, illustrato con enfasi dalla straordinaria Rossella, come pratica di “progettazione e costruzione”, apre una finestra su un mondo nuovo, completando la bio-architettura e la progettazione in generale, al fine di ottenere il massimo nel costruire, nell’abitare nel benessere con serenità. Materia straordinaria da scoprire. Grazie Rossella.
Giovanni Martinelli

Testimonianza 2

Domenica 9 Ottobre ho partecipato ad un corso tenutosi a Potenza nello showroom di Rossella Capobianco, che tramite il Feng Shui, rende la casa un luogo di terapia benefica per la nostra mente ed il nostro benessere interiore; ha spiegato come curarlo per favorire energia ed emozioni positive. Sperando che questa disciplina orientale possa aiutare a star bene anche noi occidentali, mi auguro che si diffonda nella nostra società e ci aiuti a star meglio nel nostro ambiente.
Grazie Rossella.
Benedetta Alessandra Brienza

Testimonianza 3

La partecipazione a questo corso è stata per me di fondamentale importanza per due motivi sia come “addetta ai lavori” perchè ti permette di avere una spinta in più e poi come soddisfazione personale.
Una volta finito il corso nulla è più come prima, si trasforma il punto di vista con cui guardi una casa (disposizione dei mobili, orientamento degli ambienti, colori ecc).
Un’altra cosa importante che ti da questo corso è la conoscenza interiore del prossimo, che personalità ha, in che casa vive e in quale invece dovrebbe vivere.
Gli accorgimenti in casa secondo il Feng Shui sono “vitali”.
Vogliamoci bene! Partiamo dai corsi di Feng Shui.
Grazie Rossella.
Carmen Leone

VUOI FARLO ANCHE TU??  Vuoi anche tu riuscire a migliorare il tuo benessere in casa???

Per poterti iscrivere al corso che si terrà Domenica 7 Novembre , in via del Gallitello 72 II Piano a Potenza, presso Basile Casa, basta semplicemente fare la registrazione e poi sarai ricontattato/a dal mio staff per la conferma di partecipazione.

Ah dimenticavo di dirti il costo del corso. :))

Da 9 anni seguo e dirigo corsi per professionisti nel settore dell’arredo con applicazione delle regole del FENG-SHUI, CROMOTERAPIA, FITOTERAPIA ma essendo questo un periodo molto delicato della nostra società, ho deciso di fare qualcosa di non usuale.

Si infatti non applicherò il prezzo del vero valore del corso che ammonterebbe ad euro 397,00 ma di lanciare questa nuovissima iniziativa ad un prezzo simbolico di euro 97,00

Perché solo 97,00 euro?

Semplicemente perché vorrei offrire una giornata di grande valore a chi mi segue leggendo il mio blog, ed avere quindi la possibilità di ringraziarle personalmente per aver creduto in me leggendomi.

Ma non finisce qui!!!!

Sì perchè ho intenzione di farti un ulteriore sconto sul secondo biglietto!!!

Per permettere di fare il corso alle coppie, ho pensato di offrirti un SCONTO per il secondo biglietto che potrai utilizzare assieme al tuo compagno o compagna, o con una tua persona a scelta al quale ci tieni e vuoi che ti accompagni in questa giornata di sana formazione sul BENESSERE IN CASA.

Con soli 157,00 € riceverai 2 iscrizioni e non 1.

Purtroppo anche se siete davvero tantissimi, la mia struttura può contenere solo pochissimi posti, ma ci tengo a fare il corso nella mia sede perché possiate capire a fondo ogni dettaglio che verrà spiegato, perché qui quel dettaglio è sicuramente presente.

Quindi chiedo scusa a chi non potrà essere iscritto a causa dello spazio e delle regole oggi vigenti, ma se vuoi partecipare e non rischiare di restare fuori compila il modulo di registrazione ed iscriviti subito.

Attenzione!!! solo 15 posti disponibili

Non rimandare un appuntamento con il tuo  BENESSERE TRA LE MURA DOMESTICHE, ogni giorno che passa in più senza le giuste conoscenze, è un giorno in più di stanchezza, spossatezza, malessere e mancato STAR BENE.

Un’ultima cosa prima di chiudere!!
Al workshop non hai bisogno di nulla.

Cancelleria, acqua, colazione, caffè, pranzo, merenda, bibite sono offerte da me, questo è una prerogativa di noi Lucani.

Ricapitoliamo:

  1. Prezzo iscrizione 97,00 €
  2. SCONTO: 2° biglietto 157,00 € (per 2 biglietti)
  3. Cancelleria, acqua, colazione, caffè, pranzo, merenda, bibite incluse
Attenzione!!! solo 15 posti disponibili

Modulo di registrazione al Workshop

Compilando ed inviando questo modulo, autorizzi il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy Policy prima di inviare.

In conformità al D. L. 196/2003 e Reg. UE 679/2016, si comunica che inviando i propri dati ai recapiti indicati sul sito internet, si autorizza espressamente al loro utilizzo, esclusivamente a fini di comunicazione.
Si specifica, inoltre, che i suddetti dati saranno trattati nell’assoluto rispetto delle norme della legge che disciplina la tutela della privacy e dunque: i suoi dati personali, saranno raccolti e conservati nella banca dati di rossellacapobianco.com, potranno essere oggetto di comunicazione per scopi di natura statistica e di marketing.
L’adesione al servizio di newsletter prevederà la gestione del dato nel rispetto del Regolamento UE, ad opera della società incaricata del servizio di massive mail; lei ha facoltà di esercitare i diritti previsti dalla legge ed in particolare di avere conferma dell’esistenza di dati che la riguardano, di ottenere la cancellazione dei dati trattati in violazione della menzionata legge e di ottenere l’aggiornamento e la rettifica dei dati personali che la riguardano, secondo le modalità e nei casi previsti dalla legge stessa.

Titolare del trattamento:
Nima Design srls – Via del Gallitello 72 – 85100 Potenza (PZ)- Italia

Per qualsiasi richiesta in relazione ai diritti richiamati nell’informativa, rivolgersi al seguente indirizzo e-mail:
rossellacapobianco63@gmail.com

Ai sensi dell’art.21 del Regolamento UE 679/2016 potrà opporsi in ogni momento, in via gratuita, al trattamento dei suoi dati
al fine dell’invio di analoghe comunicazioni a mezzo posta elettronica, semplicemente comunicando tale opposizione al seguente
indirizzo e-mail: rossellacapobianco63@gmail.com

Leggi l’informativa completa al seguente link.